ilNapolista

Crosetti: il Napoli sembra una persona che sta invecchiando

Duro l’editorialista di Repubblica: era l’anti-Juve, ora è l’anti-Atalanta. Il piccolo Barcellona è un lontano ricordo. Ancelotti sembra Charlie Brown vessato da Lucy

Crosetti: il Napoli sembra una persona che sta invecchiando

Ce l’ha con il Napoli Maurizio Crosetti sulle pagine di repubblica, ce l’ha soprattutto con l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti.

In tv gli domandano di Ghoulam e lui reagisce stizzito come un Conte qualunque.

Il Napoli fallisce a Ferrara l’occasione di avvicinarsi a Inter e Juve che pure avevano pareggiato con le rispettive avversarie. Un risultato inaccettabile, secondo Crosetti che parla del Napoli che era e di quello che oggi non è.

C’è qualcosa che intristisce il gioco del Napoli, come un tempo trascorso. Meglio non ricordare più cos’era (91 punti nel 2016/17), adesso è un’altra cosa. Era l’anti-Juve, ora è l’anti-Atalanta. Su 27 punti disponibili ne ha persi 10 in 9 giornate, in un torneo dove comunque la Juventus ha già pareggiato due volte e ha 4 punti meno di un anno fa

Senza appello la prestazione contro la Spal.

Il piccolo Barcellona che si muoveva in automatico è un ricordo, ora si deve rincorrere una diversa virtù ma è come se mancasse la forza. Ecco, il Napoli sembra una persona che sta invecchiando.

ilnapolista © riproduzione riservata