ilNapolista

Corsera: il Real vince e l’ombra di Mou lascia in pace Zidane

La striminzita vittoria contro il Galatasaray, vale la salvezza per Zidane dopo la disfatta contro il Maiorca e rimette il Real in corsa per il passaggio del turno in Champions

Corsera: il Real vince e l’ombra di Mou lascia in pace Zidane

La striminzita vittoria contro il Galatasaray, vale la salvezza per Zidane, e rimette in corsa per la qualificazione in Champions il Real Madrid, secondo nel girone.

Il tecnico dei Blancos aveva rischiato grosso come scrive oggi il Corriere della Sera

Dopo la disfatta di sabato scorso a Maiorca, costata la vetta della Liga, il rumoroso silenzio del presidente Perez aveva alimentato le voci di un esonero del francese in caso di passo falso in Champions. Da giorni il fantasma di Mourinho era tornato a svolazzare sopra la panchina blanca. Con Allegri come prima alternativa.

Zizou è stato salvato proprio da Kroos, uno dei giocatori più criticati, mal sopportato da mesi, visto che in estate il club aveva cercato di venderlo a chiunque, per finanziare l’acquisto di Pogba.

Per la sua partita da «vida o muerte», Zizou aveva pianificato un autentico colpo di teatro: in attacco, accanto a Benzema e Hazard, non James Rodriguez come tutti si aspettavano ma il ragazzino Rodrygo Goes, classe 2001, comprato dal Santos per 50 milioni di euro, al debutto da titolare

ilnapolista © riproduzione riservata