ilNapolista

Al Cinema Arcobaleno si paga 8 euro per sedie indecenti, persino Joker si è lamentato

L’ufficio igiene non autorizzerebbe mai l’uso di poltrone (per modo di dire) in condizioni vergognose. E hanno anche il coraggio di dirti che i posti sono numerati

Al Cinema Arcobaleno si paga 8 euro per sedie indecenti, persino Joker si è lamentato

Andare al cinema Arcobaleno, al Vomero (Napoli),  sala 1, è un’esperienza di vita. Si pagano 8 euro per assistere a una proiezione su sediolini vergognosi. Nemmeno nella Circumvesuviana (ci perdonino i dirigenti della Circumvesuviana per il termine di paragone). Abbiamo scattato un po’ di fotografie. Sono sediolini indecenti, impresentabili. Perché mai bisogna pagare per sedersi su poltroncine sudicie, sfondate? Siamo più o meno in linea con i vecchi sediolini del San Paolo.

L’aspetto grottesco è che all’ingresso ti dicono anche: “i posti sono numerati”. Per darsi un tono anglosassone. Che vuole dire? Che se becchi la sedia sfondata e ben oltre il limite delle condizioni igieniche, devi rimanere al tuo posto zitto e muto? Non sappiamo rispondere, il caso non si è presentato.

Ieri sera all’ultima proiezione di Joker c’erano sì e no una ventina di persone che hanno provato la ricerca della sedia migliore, modello “Miseria e nobiltà”: “la migliore non c’è”.

Tant’è vero che al cinema Arcobaleno è andata in scena una proiezione corretta. Nel corso dell’ultimo monologo, nello show tv di De Niro, Joker ha fatto un riferimento al cinema Arcobaleno e agli spettatori che prima o poi dovranno ribellarsi. Brusio in sala, nulla più. Del resto a Napoli, coi tempi di percorrenza della metropolitana, sarebbe impossibile trovarsi da soli in un vagone della metropolitana.

Comunque, per quel che può servire, ribadiamo che i sediolini del cinema Arcobaleno sono vergognosi. E che un cinema non può fare pagare per sediolini che l’ufficio igiene non farebbe passare in nessun luogo civile.

ilnapolista © riproduzione riservata