ilNapolista

Nazionale, Mancini pensa al turnover per battere la Finlandia

Le possibili scelte del ct in vista della partita di stasera contro la Finlandia. Da valutare la stanchezza dei suoi giocatori

Nazionale, Mancini pensa al turnover per battere la Finlandia

Punta al turnover, Roberto Mancini. Anche perché serve per favorire la fame e le idee nella sua Nazionale. Bisogna essere sempre capaci di conquistarsi un posto in squadra. A parte essere in forma per giocare.

Stasera l’Italia sarà impegnata contro la Finlandia e Mancini ha già delineato quali sono le sue intenzioni:

“È una gara molto difficile, ma siamo venuti qui per vincere. Sicuramente faremo dei cambi. Dobbiamo valutare la stanchezza, anche in attacco. Vediamo come stanno Belotti, Chiesa e Bernardeschi. Siamo all’inizio della stagione, giocare due partite e affrontare due viaggi così è abbastanza pesante”.

La qualificazione è fondamentale, ma sono da vincere anche le altre partite

“per il ranking in vista del sorteggio del Mondiale, ma avremo la possibilità di provare qualche ragazzo Le che potrebbe essere utile in futuro: ne abbiamo bisogno”.

E allora dovrebbe scendere in campo così l’Italia. Pellegrini in campo, in un centrocampo che vede squalificato Verratti e Barella reduce da una brutta prestazione. Ci sarà anche Sensi accanto a Jorginho. Davanti Lasagna sembra essere in vantaggio su El Shaarawy per dare il cambio a Chiesa. Dovrebbero invece essere confermati Belotti e Bernardeschi.

 

ilnapolista © riproduzione riservata