ilNapolista

Napoli-Liverpool: Mario Rui strepitoso, mai meno di 7,5 in pagella

Si esalta nel clima da battaglia, anche se il più piccoletto. È il suo cross a mettere sul piede di Mertens la palla-gol più bella prima delle due reti.

Napoli-Liverpool: Mario Rui strepitoso, mai meno di 7,5 in pagella

È stata inedita e non per la vittoria del Napoli che già aveva battuto il Liverpool nella passata edizione quando erano i vice campioni, ma per l’atteggiamento visto in caapo, per quella dimensione europea che tutti hanno saputo dare al gioco della squadra.

Uno su tutti Mario Rui. Sì sorprende la sua prestazione. Aveva di fronte Salah. Non lo ha mai perso. Ha sempre tenuto il suo ritmo, a volte lo ha anticipato. Ha giocato una partita gladiatoria

E i voti dei giornali di oggi lo dimostrano

Corriere dello Sport 8

Lo aspetta da tempo e stavolta non vuole scherzi. Stavolta Salah trova un avversario durissimo, scaltro, rapido, coraggioso e orgoglioso. Solo una volta Mario si fa fregare sull’anticipo. E poi riparte di continuo: è il suo cross a mettere sul piede di Mertens la palla-gol più bella prima delle due reti.

Gazzetta 8

Perfetto in chiusura, Salah non gli scappa e siccome l’egiziano non lo segue è uomo in più davanti. Che cross per Mertens!

Repubblica 7.5

Si esalta nel clima da battaglia, anche se il più piccoletto.

Corriere della Sera 7,5 

Vince la corsa con Salah, che non è l’ultimo arrivato. Tecnica e personalità: un repertorio inaspettato da chi era ultimo nelle gerarchie di Ancelotti

Mattino  7,5

Strepitoso in tutto quello che fa, compreso il sostegno continuo alla manovra. Baluardo insormontabile per un tale di nome Salah, estasiante in alcuni rilanci al bacio, sereno nei disimpegni.

ilnapolista © riproduzione riservata