Il portiere del Napoli a Kiss Kiss ha parlato della mentalità che ci vuole in campo contro il Liverpool e dei nuovi compagni di squadra
Il portiere Alex Meret ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli che ha parlato innanzitutto dell’avventura in azzurro con la Nazionale
”Con l’Italia abbiamo ottenuto due vittorie importanti per la qualificazione all’Europeo, è stato un onore per me far parte del gruppo”
Poi delle difficoltà di avvio di campionato della difesa e della coppia Koulibaly Manolas, dicendo che magari c’è bisogno di continuare a lavorare per migliorare ancora l’intesa, ma che loro due sono una garanzia.
“In attacco abbiamo sfruttato bene le occasioni, serve maggiore attenzione nelle coperture preventive. Dobbiamo subire meno gol nelle prossime gare”.
Sui rimpianti per quanto riguarda la partita con la Juve Meret no ha dubbi che il Napoli sia partito sottotono ed abbia avuto la forza di crederci anche sul 3 a 0.
“Questo è un segnale di grande forza, ma dobbiamo riflettere sui primi 60′. Rimontare tre reti a Torino però non è da tutti, peccato per l’episodio finale”.
Nulla da recriminare invece sull’autorete di Koulibaly, perché a tutti capita di sbagliare, ma l’importante è rialzarsi
Si passa poi alla prossima sfida con la Sampdoria di sabato
“Davanti hanno calciatori molto forti, non dobbiamo sottovalutare la gara che sarà la prima davanti al nostro pubblico. Dopo la Juve ci sarebbe piaciuto tornare subito in campo per metterci alle spalle la gara, ma c’è stata la sosta della nazionale”.
Come ha sempre sottolineato Ancelotti non è solo l’aspetto tattico e i singoli che contano, ma la disposizione mentale
“Le capacità da calciatore contano fino ad un certo punto, per ottenere risultati tutto parte dalla testa. È importante restare sereni ed essere convinti di quello che si fa, avendo l’umiltà per migliorarsi sempre”.
Poi c’è la Champions e si parte col Liverpool
“Si parte subito con la squadra che ha vinto la Champions, siamo in un girone difficile ma sappiamo che in questa manifestazione è così. Dobbiamo cercare di fare punti. Da bambino giocare gare come queste era un sogno, ora trovarsi a giocarsela mi mette tanta felicità. Se il mister deciderà di schierarmi cercherò di fare del mio meglio”.
Sui nuovi arrivati Meret ha sottolineato che l’esperienza di Llorente potrà essere molto importante in un gruppo giovane come il loro e che Lozano è una valida alternativa ai grandi attaccanti che ha il Napoli