ilNapolista

Guardian: giornalista di Telelombardia licenziato per osservazioni razziste su Lukaku

Luciano Passirani è stato in diretta da Telelombardia per aver detto che per fermare l’attaccante belga occorrevano “10 banane da mangiare”.

Guardian: giornalista di Telelombardia licenziato per osservazioni razziste su Lukaku

È finito sul Guardian Luciano Passirani, il giornalista che ieri a Telelombardia ha detto che  l’unico modo per fermare Romelu Lukaku è quello di dargli “10 banane da mangiare”.

Ospite della trasmissione “Qui Studio a Voi Stadio”  sulla rete lombarda, “l’esperto di calcio italiano”, come lo definisce il Guardian, è subito stato messo alla porta dal direttore di rete per la sua affermazione razzista.

Appare chiaro che non si tratta di un esperto di calcio, come il Guardian lo definisce, e neanche di una trasmissione dei canali nazionali né tanto meno satellitari, ma il caso Lukaku ha avuto una tale eco all’estero per il fatto che, soprattuto in Inghilterra, c’è una particolare sensibilizzazione per gli episodi di razzismo.

Questo a seguito della brutta vicenda dei buuu razzisti nei confronti di Lukaku che si sono sollevati dalla curva del Cagliari due settimane fa e a cui ha fatto purtroppo seguito la lettera della Curva Nord che le giustificava i cori e redarguiva l’attaccante belga, reo di aver sollevato il caso e aver chiesto alle autorità di intervenire. 

ilnapolista © riproduzione riservata