ilNapolista

Lukaku su Instagram contro il razzismo

L’attaccante dell’Inter vittima ieri dei cori razzisti dei tifosi del Cagliari “Dobbiamo per far sì che il calcio resti un gioco pulito e divertente per tutti”

Lukaku su Instagram contro il razzismo

Lukaku è rimasto in silenzio ieri a Cagliari mentre dagli spalti piovevano insulti e buu contro di lui ed ha preferito attendere oggi per lanciare un appello sul suo profilo Instagram contro il razzismo e queste manifestazioni

 

“Molti giocatori nell’ultimo mese hanno subito insulti razzisti. È successo anche a me ieri. Il calcio è un gioco amato da tutti e non dovremmo accettare alcuna forma di discriminazione che possa far vergognare il nostro sport. Spero che le federazioni di tutto il mondo reagiscano con forza su tutti i casi di discriminazione. I social media (Instagram, Facebook, Twitter) devono funzionare meglio, così come le società, perché ogni giorno si vede almeno un commento razzista sotto un post di una persona di colore… Se ne parla da anni, ma non si è ancora fatto nulla. Signore e signori, è il 2019, invece di andare avanti stiamo andando indietro e io penso che in quanto calciatori dobbiamo essere uniti e prendere una posizione su questa questione, per far sì che il calcio resti un gioco pulito e divertente per tutti”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku) in data:

ilnapolista © riproduzione riservata