ilNapolista

Conte: “L’Inter è molto chiacchierata dai media”

L’allenatore in conferenza ha risposto ad alcune domande sulla lite tra Lukaku e Brozovic “Magari però altri club sono più bravi a gestire e a proteggere”

Conte: “L’Inter è molto chiacchierata dai media”

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte nella conferenza stampa prima del derby col Milan, oltre ad analizzare la partita che giocheranno,  ha risposto ad alcune domande sulla lite nello spogliatoio tra Lukaku e Brozovic:

 “In generale credo che l’Inter sia sempre stata molto chiacchierata, su giornali e tv – ha detto il tecnico -. Mi è stato detto: ‘Anche negli anni passati filtravano tante cose, bisogna accettare, è normale amministrazione’. Magari però altri club sono più bravi a gestire e a proteggere. Su questo dobbiamo migliorare tanto, abbiamo grande spazio di crescita, dentro il campo ma anche fuori dal campo. Dobbiamo essere bravi a colmare queste lacune, il riferimenti agli anni passati crea solo alibi…e allora io posso dire che negli altri anni non abbiamo mai lottato. Cerchiamo di cambiare le cattive abitudini’.

Sul razzismo:

“Qualsiasi forma di insulto è un problema, non solo il razzismo: questo esiste in Italia e si va sempre peggiorando. Io sono tornato dopo tre anni e ho trovato tutto peggiorato: tantissimo odio, tantissimo rancore. Si scrive solamente per insultare e per fomentare l’odio: questo è molto brutto, ho trovato l’Italia peggiorata all’ennesima potenza. Siamo colpevoli tutti, compresi voi che state seduti là: è facile fare articoli dopo le forme di razzismo e mettersi dalla parte della ragione, ma se ne fanno anche altri in cui si fomenta l’odio tra squadre. Tutti quanti dobbiamo farci un esame di coscienza: non si va da nessuna parte fomentando l’odio. Ho trovato tutto moltiplicato per tante volte rispetto a prima: è tutto diseducativo verso le nuove generazioni che nascono leggendo odio e incitamento alla violenza”

ilnapolista © riproduzione riservata