ilNapolista

Dotto: «Pallotta, è uno scandalo sacrificare la promessa Riccardi per l’esubero juventino Rugani»

Sul Corsport: «Se i tifosi esistessero ancora, questo “affare” non passerebbe mai. È follia. Riccardi è già stato convocato da Mancini, Rugani è un esubero»

Dotto: «Pallotta, è uno scandalo sacrificare la promessa Riccardi per l’esubero juventino Rugani»

Giancarlo Dotto non le manda a dire sul Corriere dello Sport a proposito dell’affare – che al momento ha subito uno stop – lungo l’asse Roma-Juventus. Affare che prevederebbe Rugani alla Roma in cambio di 25 milioni più Alessio Riccardo grande promessa del calcio italiano.

“Luca Pellegrini, Cangiano, Greco e ora Riccardi, il migliore. A Trigoria imperversa il modello Erode. Li uccidono nella culla. Le possibili bandiere ora le stroncano sul nascere, non sia mai dovessero diventare i nuovi Totti e De Rossi”.

Comincia così sul Corriere dello Sport.

Prosegue:

Sacrificare Riccardi per Rugani, uno esubero della Juve, è scandalo. Di più, follia. Se i tifosi esistessero ancora, questo “affare” non passerebbe mai. Sarebbe incenerito dallo sdegno o dallo scherno di piazza. Per dire. Sarebbe risultata già inascoltabile ai limiti della decenza una proposta: Rugani più milioni per Riccardi. Un difensore centrale di 25 anni, che fa due buone stagioni all’Empoli e, in quattro anni di Juve, non ha mostrato nessun segno apprezzabile di crescita, contro il talento più evidente del vivaio giallorosso degli ultimi dieci anni. Un diciottenne romano che ama la Roma e che ha vestito tutte le maglie della Nazionale, apprezzatissimo da tanti allenatori, a cominciare da Roberto Mancini che lo ha già convocato per uno stage.
Vogliamo credere che non sia vero.

ilnapolista © riproduzione riservata