Non c’è mai stato un vero scontro tra De Laurentiis e Florentino Perez, il Napoli è l’unico ad avere sempre avuto il sì del calciatore
L’edizione odierna di Repubblica parte dalle parole di Cerezo: «Siamo già forti e pronti per Europa, Liga e altre competizioni. Nel calcio non si può sapere cosa riserverà il domani, ma la nostra rosa è chiusa», che confermano il dietrofront dell’Atletico per James Rodriguez, per confermare che il Napoli è a un passo dal chiudere con il colombiano. Ma lo aveva detto Ancelotti, ci vorrà tempo, e così è stato, il Napoli dovrà attendere ancora per portare a casa James, almeno fino a metà agosto, quando De Laurentiis tornerà dalla tournée in America.
Secondo Repubblica, non c’è mai stata un vero scontro tra Florentino e De Laurentiis, i due hanno sul colombiano un patto da tempo e il gioco è stato solo per tenere lontano l’Atletico. Il Napoli infondo è l’unico club ad avere il sì del calciatore da tempo.
La dead line era stata fissata per il 22 d’agosto, ma adesso s’intravvedono i presupposti per abbreviare i tempi. Giovedì chiude anche il mercato inglese e il Real sta per perdere l’ultima speranza di ricevere una offerta per James Rodriguez dalla Premier. Subito dopo verranno dunque riallacciati i contatti con il Napoli, che intanto sta aspettando con pazienza il suo momento per entrare in azione: forte del patto di acciaio stretto tra Ancelotti e il campione colombiano. La trattativa potrebbe sbloccarsi al ritorno degli azzurri dagli Usa, a cavallo di Ferragosto. Ma l’ottimismo cresce a vista d’occhio.
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata