ilNapolista

Ufficiale: Coutinho al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto (Video)

In corso la conferenza di presentazione di Phillipe Coutinho al Bayern Monaco. Grande soddisfazione della società per l’arrivo del calciatore

Ufficiale: Coutinho al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto (Video)

È’ ufficiale la cessione di Philippe Coutinho dal Barcellona al Bayern Monaco. Il club blaugrana in una nota ha specificato i termini dell’affare: il brasiliano va in prestito in Germania per 8,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 120 milioni di euro. I bavaresi pagheranno anche l’ingaggio del giocatore, che guadagna circa 12 milioni netti a stagione.

È in corso la conferenza stampa di presentazione di Phillipe Coutinho al Bayern Monaco.

“Sono molto felice di essere qui!”

Sono state le sue prime parole.

“Per me è una nuova sfida in un nuovo paese in uno dei migliori club d’Europa. Non vedo l’ora di iniziare. Come il Bayern, ho grandi ambizioni e sono convinto di poterle realizzare insieme ai miei nuovi compagni di squadra”

Ha continuato Coutinho. Presente oltre al calciatore il direttore sportivo Hasan Salihamidžić che ha detto

“Philippe ci ha fatto capire chiaramente durante le negoziazioni che voleva assolutamente trasferirsi al Bayern. E’ un giocatore di livello mondiale che possiamo schierare in diverse posizioni in attacco. Ci aiuterà a raggiungere i prestigiosi obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione”

Soddisfatto anche il Ceo del Bayern Karl-Heinz Rummenigge:

“Stavamo lavorando da un po’ di tempo su di lui e siamo molto felici di esser riusciti a realizzare questa operazione. I nostri ringraziamenti vanno al Barcellona per aver accettato il trasferimento. Con la sua creatività e le sue eccezionali capacità, Philippe è un giocatore che rafforzerà immediatamente il nostro attacco”

ilnapolista © riproduzione riservata