Quest’anno, sono stati pagati più di lui soltanto De Ligt (85 milioni) e Lukaku (75). Nella top ten del mercato anche Manolas (36)
L’acquisto più costoso della storia del Calcio Napoli. Non 42 milioni di euro, ma 50. Come anticipato ieri da Carlo Alvino su Twitter. Ai 42 milioni versati dal Napoli al Psv Eindhoven, vanno aggiunti quelli previsti per il Pachcuca il club messicano che lo ha scoperto e le commissioni riservate a Mino Raiola agente del calciatore. Procuratore con cui De Laurentiis ha chiuso anche l’affare Manolas.
Lozano quindi è il terzo acquisto stagionale più costoso della Serie A dopo De Ligt e Lukaku. L’olandese è costato alla Juventus 75 milioni di euro già 10 di cosiddetti onesti accessori. Lukaku è costato all’Inter 65 milioni di euro più bonus.
Nella top ten degli acquisti di quest’anno, dopo Barella all’Inter (37, di cui 25 pagati il prossimo) e Danilo alla Juventus (37 al City) c’è Manolas pagato alla Roma 36 milioni di euro.
Il messicano sarà convocato da Ancelotti per la partita di sabato contro la Juventus e molto probabilmente partirà dalla panchina, anche perché a Firenze il tridente d’attacco Insigne-Mertens-Callejon ha fornito una prova di altissima qualità: hanno segnato quattro gol di cui di tre di pregevolissima fattura.