ilNapolista

Futbolred: Se James resterà al Real, sarà nel disprezzo di Zidane costretto da Florentino

Il cambiamento nelle idee del tecnico dipendono dagli scarsi risultati della preseason che hanno fatto cambiare i rapporti di forza tra lui e il presidente del Real

Futbolred: Se James resterà al Real, sarà nel disprezzo di Zidane costretto da Florentino

Ok La conclusione più inaspettata di tutte, per James Rodriguez, potrebbe essere quella di rimanere al Real Madrid, scrive Futbolred.

Nonostante la presenza di Zinedine Zidane. Lo stesso allenatore che nel 2017 ha chiesto che il colombiano venisse ceduto perché non faceva parte del suo progetto.

A quel tempo, Zidane aveva vinto la sua seconda Champions e poteva dettare una linea al Real poiché Florentino Pérez avrebbe accettato qualsiasi sua decisione.

Zidane ha perso credibilità

Ma la vita gira, scrive Futbolred. James è andato al Bayern dove ha avuto problemi di salute e contrasti con l’allenatore Kovac, il che lo ha fatto passare da titolare indiscusso a riserva.

Sul fronte Real Madrid, Zidane inizia a perdere credibilità, dunque la sua posizione di forza con Florentino è cambiata.

Per James si sono fatte avanti squadre come l’Arsenal, il Manchester United o la Juventus. Ma nell’ultimo mese le voci lo hanno dato in avvicinamento solo al Napoli di Carlo Ancelotti e all’Atlético Madrid. Tuttavia, i negoziati sono stati molto lenti e il centrocampista colombiano è dovuto tornare al Real Madrid per comparire davanti al suo allenatore e iniziare a lavorare prima della stagione.

Qualche settimana fa a Zidane è stato chiesto cosa sarebbe stato di James e lui ha risposto con disinteresse che in quel momento pensava solo ai giocatori che aveva a disposizione.

In un’altra occasione ha dichiarato che il futuro del colombiano non dipende da lui ma dal club.

Durante la preseason, Zidane ha dovuto affrontare i cattivi risultati e gli infortuni di diversi giocatori della sua squadra, sui quali aveva in programma di contare per la nuova stagione, consentendosi di rinunciare a James.

Di fronte alle avversità e, secondo la stampa spagnola, alla pressione di Florentino Pérez, unita alla perdita di credibilità di questo nuovo processo, Zidane ha cambiato il suo discorso.

Così ha detto che “James è un giocatore del Real e che tutto può succedere. Ha di fatto aperto una porta alla permanenza del colombiano.

Questo fine settimana, dunque, potrebbe tenere presente James per la Liga. Per convinzione o per necessità? Si chiede Futbolred. Non si sa. Di fatto il futuro di James non è chiaro. Può ancora andarsene, perché il mercato non è chiuso. Oppure può rimanere, destinato a ricevere il disprezzo di Zidane che gli preferirebbe altri giocatori, compresi i giovani.

ilnapolista © riproduzione riservata