ilNapolista

CorSport: La strategia di Icardi: dire no a tutti per aumentare il suo potere contrattuale

Sembra che l’argentino abbia comunicato a Roma e Napoli di voler restare in nerazzurro ma potrebbe essere solo una mossa per strappare le migliori condizioni contrattuali

CorSport: La strategia di Icardi: dire no a tutti per aumentare il suo potere contrattuale

Fino a qualche settimana fa sembrava imminente la decisione, da parte di Icardi, sulla meta scelta per il trasferimento. Ora, scrive il Corriere dello Sport, sembra che l’argentino abbia invece chiuso tutte le porte e sia fermamente deciso a rimanere all’Inter. Sembra che Icardi abbia comunicato sia alla Roma che al Napoli la decisione di voler restare. Anche se nessuno del club partenopeo conferma.

Come è possibile che l’argentino abbia deciso di continuare nel suo muro contro muro, visto che i nerazzurri continuano a ribadire che per lui non c’è più spazio?

Potrebbe essere solo una strategia per prendere tempo e aumentare il suo potere contrattuale, sia con l’Inter, per ottenere la destinazione più gradita, che resta la Juventus, sia con qualsiasi altro interlocutore, scrive il Corriere dello Sport.

Per cederlo ai bianconeri l’Inter chiede 80 milioni o, al massimo, lo scambio con Dybala. Allora la presa di posizione di Icardi sembra un tentativo di ottenere il trasferimento a Torino a qualsiasi condizione.

Ma l’argentino non può permettersi di chiudere davvero la porta a De Laurentiis.

“Meglio anche per lui tenere tutto in piedi fino all’ultimo, in modo da verificare fino a che punto chi lo vuole intende spingersi. Ad un contratto particolarmente ricco, peraltro, non sarebbe così semplice dire di no. Senza contare che anche il pressing esercitato da tutto l’ambiente partenopeo potrebbe pure finire per smuoverlo”.

ilnapolista © riproduzione riservata