ilNapolista

CorSport: Icardi al centro del patto Napoli-Roma-Inter per togliere lo scudetto alla Juve

Dzeko all’Inter, Icardi al Napoli e Milik alla Roma. Un giro di 9 per lasciare i bianconeri a bocca asciutta. Dipende tutto dall’argentino

CorSport: Icardi al centro del patto Napoli-Roma-Inter per togliere lo scudetto alla Juve

Un ennesimo colpo di scena nel mercato degli attaccanti e, soprattutto, nel caso Icardi.

Il Corriere dello Sport parla di un’alleanza tra Inter, Napoli e Roma per togliere l’ennesimo scudetto alla Juventus.

L’idea delle tre rivali dei bianconeri è togliere un attaccante alla Juventus, che deve cedere dei giocatori per acquistarne uno.

Il piano è semplice. Inter, Napoli e Roma hanno bisogno di un attaccante per colmare il gap con i bianconeri. Tutte e tre ne hanno uno da cedere che piace ad una del trio. Ma anche la Juve cerca un numero 9. E allora – questo è il ragionamento delle altre tre – perché non mettere in piedi un giro di attaccanti progettato in modo da lasciare la Juve a bocca asciutta?

Funzionerebbe così: Dzeko passa dalla Roma all’Inter, Milik dal Napoli alla Roma e Icardi dall’Inter al Napoli. Una maxi operazione che accontenterebbe tutti. Tranne la Juve, appunto.

La chiave dell’incastro è Icardi, su cui mirano sia il Napoli che la Roma. Dzeko, infatti, ha già trovato l’accordo con l’Inter e Milik piace alla Roma. Se però Icardi scegliesse i giallorossi e non Napoli, l’affare Milik salterebbe. Ci sarebbe solo lo scambio Dzeko-Icardi e il Napoli resterebbe fuori.

L’argentino si è preso qualche altro giorno per decidere. Presumibilmente prima di lunedì non accadrà niente. Icardi prende tempo per cercare di favorire la Juve, che però non ha ancora venduto uno degli attaccanti in più in rosa.

Ieri Paratici è sembrato rigido su Icardi, dicendosi contento dei giocatori a disposizione della Juventus. E  proprio nel momento in cui i tifosi osannavano Dybala.

Se da Torino non arrivasse nessuna chiamata e se Icardi accettasse la proposta di De Laurentiis il gioco sarebbe fatto.

ilnapolista © riproduzione riservata