ilNapolista

Rivoluzione diritti tv, Lega dice sì a trattativa con Mediapro per il canale Serie A

Decisione all’unanimità. Mandato a Micciché e De Siervo di negoziare e di definire l’accordo contrattuale con Mediapro entro e non oltre il 30 settembre 2019

Rivoluzione diritti tv, Lega dice sì a trattativa con Mediapro per il canale Serie A

Decisione all’unanimità

Rivoluzione diritti tv nel calcio italiano. La Lega Serie A ha votato per il via libera alla trattativa con MediaPro che hanno offerto un miliardo e 150 milioni per dar vita al canale televisivo della Serie A. È una cifra superiore di 177 milioni a quella pagato da Sky e Dazn.

L’Assemblea ha deliberato all’unanimità. L’Assemblea «intende mantenere la piena facoltà di rivolgersi agli operatori del mercato della comunicazione per l’assegnazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2021/2024, valuta positivamente l’ipotesi di realizzazione del canale della Lega (ai sensi dell’art. 13 della Legge Melandri) e delibera di dare mandato al presidente e all’amministratore delegato di negoziare e di definire l’accordo contrattuale con Mediapro entro e non oltre il 30 settembre 2019 sulla base dell’offerta economica di cui alla proposta Mediapro del 26 luglio 2019». Quindi mandato al presidente Micciché e all’ad De Siervo.

“Si va avanti nello studio dell’offerta di Mediapro e si valutano tutte le opzioni sul tavolo. Stiamo lavorando bene”. Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè.

Una botta rilevante per Sky Sport.

Lo scorso anno gli spagnoli di Mediapro si aggiudicarono i diritti del campionato italiano ma prima versarono una cauzione di 64 milioni e poi però non presentarono le garanzie necessarie a supportare l’offerta.

 

ilnapolista © riproduzione riservata