ilNapolista

RepNa: Per Ancelotti, ora, l’obiettivo è il centrocampo

Repubblica Napoli ricostruisce le trattative in corso. Veretout, Pulgar, Elmas, Almendra. Ancora tutto da decidere il futuro di Rog

RepNa: Per Ancelotti, ora, l’obiettivo è il centrocampo

Le certezze, a centrocampo, sono Fabia Ruiz, Zielinski e Allan. Ma con la partenza di Diawara per Roma ci sarà sicuramente almeno un altro innesto. E’ questo, adesso l’obiettivo di Ancelotti, scrive Repubblica Napoli.

Le trattative o comunque le manifestazioni di interesse ci sono e sono diverse. A partire da Veretout, sul quale ci sono anche Milan e Roma. Oggi Giuntoli incontrerà il ds della Fiorentina. Resta da capire in che direzione andrà l’affare.

Ci sono però anche altre ipotesi. Prima fra tutte quella che porta a Erick Pulgar, 25enne del Bologna. Il quotidiano partenopeo parla di una telefonata informativa tra i due club. Il Bologna non vorrebbe venderlo. Il cileno ha portato a casa 6 gol nell’ultimo campionato. Ma la clausola rescissoria che pende su di lui è bassa: 12 milioni. Una cifra non troppo alta per un rincalzo di qualità e il Napoli sembrerebbe deciso a provarci.

Il club di De Laurentiis non ha però mollato ancora l’idea Elmas, diciannovenne macedone
del Fenerbahce, considerato da tutti un prospetto dal futuro assicurato. E neppure Matias Almendra del Boca Juniors, seguito ormai da mesi.

Resta da sciogliere il nodo Rog. Il croato è rientrato dal prestito al Siviglia. Al momento resta un’incognita, tanto che Ancelotti non ha escluso di rimandare ogni decisione al momento del ritiro: intende valutarlo ancora e capire cosa può dare al Napoli il centrocampista.

Per Rog non mancano le offerte. C’è quella del Cagliari, ma ci prova anche la Fiorentina, che vorrebbe acquistarlo a prescindere da come finirà la trattativa per Veretout. E poi c’è il Genoa.

Il Napoli non esclude a priori la cessione. Tutto rimandato.

ilnapolista © riproduzione riservata