ilNapolista

Gazzetta: “Ancelotti e Sarri spingono De Laurentiis a cercare i big”

Il quotidiano sottolinea la metamorfosi del presidente del Napoli: “Cosa è cambiato? L’influsso positivo di Carlo e poi l’arrivo di Maurizio alla Juve».

Gazzetta: “Ancelotti e Sarri spingono De Laurentiis a cercare i big”

Nella pagina delle opinioni della Gazzetta, Maurizio Nicita fa notare il cambio di rotta del Napoli e del presidente De Laurentiis.

“Cambio di rotta” definisce l’apparente nuova volontà del presidente di acquistare un big. Il titolo scelto è: Come mai ora De Laurentiis vuole un big?”.

“Tutta colpa di Carlo. E di Maurizio”, scrive così l’inviato della Gazzetta a Dimaro. Nicita ricorda che l’estate scorsa, alla possibilità di un ritorno in azzurro di Cavani, il presidente aveva risposto «Sono io il vostro Cavani», chiudendo ad ogni possibilità di investire cifre simili per un solo calciatore.

Oggi tutto sembra diverso e il Napoli porta avanti trattative costose per calciatori importanti e affermati.

Cosa è cambiato? L’influsso positivo di Ancelotti, che lo ha convinto: per vincere servono giocatori di livello internazionale e non solo giovani prospetti. E poi l’arrivo di Sarri alla Juve. Se il Napoli riuscisse a batterla, De Laurentiis dimostrerebbe che è lui il vero fenomeno partenopeo?

ilnapolista © riproduzione riservata