ilNapolista

Gazzetta: Pépé 80 milioni, il Napoli non si è mai spinto a queste cifre

“De Laurentiis sperava, avendo in prestito James, di poter poi sfruttare un tesoretto per prendere un altro giocatore importante”

Gazzetta: Pépé 80 milioni, il Napoli non si è mai spinto a queste cifre

Perché Adl voleva il prestito di James

La Gazzetta dello Sport, in un pezzo a firma di Maurizio Nicita, ritorna sulla trattativa del Napoli per Pépé. Le ultime notizie di mercato di Sky ieri davano la trattativa in uno stadio avanzato per il club azzurro. In realtà stadio avanzato per il rapporto tra i club, il giocatore sarebbe da convincere. De Laurentiis vuole investire in un profilo giovane ma già affermato e sarebbe pronto ad accettare le richieste del Lilla, inserendo nell’affare Ounas.

La Gazzetta fa notare la particolarità di questa trattativa nel panorama degli affari cui il Napoli di De Laurentiis ci ha abituati

Pépé, attaccante ivoriano del Lille, con l’ingresso di Psg e Liverpool nella trattativa il prezzo del cartellino è lievitato a circa 80 milioni. Operazione decisamente complicata per un Napoli che non si è mai spinto su queste cifre per ingaggiare giocatori.

Ragionamento condivisibile che la Gazzetta articola nell’ambito di un discorso più ampio.

“Il presidente – scrive Nicita – sperava, avendo in prestito James, di poter poi sfruttare un tesoretto per prendere un altro giocatore importante. Lo stallo attuale col Real Madrid ha portato a rivedere la strategia, senza perdere la calma, ma attendendo il momento migliore per affondare l’attacco”.

ilnapolista © riproduzione riservata