ilNapolista

Gazzetta: Vinicius affare per arrivare a James (grazie a Mendes)

Il passaggio al Benfica (17 milioni) dell’attaccante scuderia Mendes tiene aperta un linea di credito col re dei procuratori. Resta da convincere il Real Madrid

Il Real Madrid

Si torna sempre lì, al rapporto con i procuratori. Il Napolista vi ha chiarito la strategia di mercato di Aurelio De Laurentiis, ora però c’è da passare ai fatti. E a parte Pépé, i nomi restano James, Lozano e forse Icardi. I primi due sono legati ai due re della procura: Jorge Mendes e Mino Raiola.

La Gazzetta si sofferma sul rapporto col portoghese. E scrive di linea di credito con lui.

“Proprio ieri è stata chiusa una operazione assai remunerativa con Vinicius che passa dal Napoli al Benfica per 17 milioni. Con la regia ovviamente di Mendes, cui è stata affidata la trattativa col Real per James, assistito dallo stesso agente. Che conta di convincere Florentino Perez a più modiche pretese per James (la richiesta è di 42 milioni), mentre De Laurentiis chiede il prestito con diritto di riscatto”.

Diritto di riscatto che il Napoli chiede “per poter ingaggiare un altro forte attaccante. Mendes guida una multinazionale ma con De Laurentiis ha un feeling da anni, tanto che l’anno scorso propose l’opzione Cristiano Ronaldo anche al Napoli”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata