ilNapolista

Gazzetta: “Tra Pépé e Icardi, Adl al Napoli prenderebbe Pépé (per il decreto crescita)”

Per il quotidiano sono due trattative complesse, ma per l’ivoriano le agevolazioni fiscali porterebbero a spendere meno di 10 milioni per l’ingaggio. Per Icardi almeno 15

Gazzetta: “Tra Pépé e Icardi, Adl al Napoli prenderebbe Pépé (per il decreto crescita)”

La differenza la fanno gli ingaggi

Sulla Gazzetta, approfondimento sul mercato del Napoli da parte di Maurizio Nicita. Il Napoli sempre più straniero, non una moda, ma una questione meramente economica.

Conoscendo infatti il presidente De Laurentiis – leggiamo – appare facile intuire come le scelte non siano guidate dagli entusiasmi del momento ma da pacate riflessione di natura economica dal momento che lo scorso mese il governo ha approvato il Decreto Crescita.

Per questo se De Laurentiis avesse la possibilità di scegliere se chiudere una trattativa – entrambe complesse – fra l’argentino Icardi e l’ivoriano Pépé opterebbe su quest’ultimo e non solo per l’età.

Al di là del costo del cartellino dei due giocatori, è chiaro che la svendita di Icardi rappresenta un affare per chiunque, la differenza la fanno gli ingaggi

l’ingaggio di Icardi, già residente in Italia, costerebbe almeno 15 milioni lordi l’anno al club. Mentre su quello di un giocatore proveniente dall’estero, le attuali agevolazioni fiscali consentirebbero di programmare una spesa ben sotto i 10 milioni a stagione per la società.

 

ilnapolista © riproduzione riservata