ilNapolista

Gazzetta: Elmas, Zieliski e Fabian Ruiz un terzetto abile a ruotare in mezzo al campo

Grande attesa per il nuovo acquisto del Napoli che lo stesso Ancelotti ha descritto forte e di prospettiva

Gazzetta: Elmas, Zieliski e Fabian Ruiz un terzetto abile a ruotare in mezzo al campo

Terza operazione conclusa per il Napoli quella di Elmas. Il calciatore Macedone arriverà in serata a Dimaro per raggiungere i compagni in ritiro, dopo le visite mediche. Maurizio Nicita sulla Gazzetta riassume le cifre del passaggio, 16 milioni, più altri 2,5 di bonus legate alle presenza stagionali (deve superare le 20) e all’eventuale scudetto.

Per il calciatore pronto un quinquennale che parte da un netto di 1,3 milioni alla prima stagione per arrivare a 1,7 milioni nella stagione 2023-24.

Nella sua fin qui breve carriera Elmas, che compirà vent’ anni in settembre, si è affermato per la capacità di sistemarsi in più ruoli e posizioni del campo. Nasce come trequartista, perché ha un’ottima tecnica di base, ma è capace di disimpegnarsi bene da mezzala o in un centrocampo a due. Tocco vellutato, controllo palla a testa alta, Elif è capace di lanci lunghi e cambi gioco. Tutte caratteristiche gradite ad Ancelotti, che predilige i «tuttocampisti» e dopo Zielinski e Fabian Ruiz, conta di formare un terzetto abile a ruotare in mezzo al campo, inserendosi in avanti senza dare troppi riferimenti agli avversari.

ilnapolista © riproduzione riservata