ilNapolista

El Pais: Per James la trattativa tra Atletico e Real è congelata per motivi politici

Secondo quanto scrive il giornalista Diego Torres Romano, il Real Madrid ha paura di vendere James all’Atlético perché la sconfitta 7-3 ha causato molte lamentele da parte dei tifosi

El Pais: Per James la trattativa tra Atletico e Real è congelata per motivi politici

Fino a qualche giorno fa la cessione di James ai Colchoneros era cosa fatta. Florentino avrebbe incassato 50 milioni di euro tra parte fissa (40 milioni) e parte variabile (bonus di 10 milioni). Poi è saltato tutto.

A scriverlo su Twitter, è Diego Torres Romano, giornalista di El Pais.

Una sconfitta umiliante

I motivi della rottura nella trattativa sono ricondotti dal giornalista, all’infortunio di Asensio e a quello di Jovic e, soprattutto, all’umiliante 7-3 subito dal Real Madrid ad opera proprio dell’Atletico. Uno smacco troppo duro da superare per il club di Zidane. Ecco perché il Real ha deciso di congelare l’affare e, forse, di chiuderlo definitivamente.

Questi i tweet di Torres Romano sull’argomento:

“James Rodriguez e Asensio sono stati gli unici giocatori in casa Real con offerte di acquisto: il Bayern ha offerto 80 milioni per Asensio, ma si è infortunato. Il trasferimento di James all’Atletico per 50 milioni era praticamente chiuso fino a venerdì: ma il 7-3 lo ha bloccato. Ora il Real Madrid ha paura di vendere James all’Atlético per motivi politici. Il 7-3 ha causato molte lamentele da parte dei tifosi.

Con Hermoso e Llorente il ragionamento di Florentino Perez per trasferirli all’avversario era che fossero giocatori internazionali il cui impatto sul gioco non fosse molto evidente alla maggioranza dei tifosi. James, invece, ha un ruolo decisivo e questo può portare allo scandalo sociale”.

 

Ahora el Madrid teme vender a James al Atlético por razones políticas. El 7-3 ha provocado muchas quejas de socios. Con Hermoso, Llorente y Morata, solo falta James para que el Madrid le fabrique la columna vertebral al equipo que le va a superar en la temporada 2019-20.

Con Hermoso y Llorente el razonamiento de Florentino para traspasarlos al rival fue que eran jugadores de intendencia cuyo impacto en el juego es poco evidente a ojos del forofo (la mayoría social). James en cambio hace jugadas decisivas y esto puede derivar en escándalo social.

ilnapolista © riproduzione riservata