ilNapolista

De Laurentiis: «Sarebbe facile vincere uno scudetto e poi fallire subito dopo»

«Siete napoletani e non potete non gioire che in questi ultimi 10 anni siamo stati l’unica squadra italiana ad essere sempre in Europa»

De Laurentiis: «Sarebbe facile vincere uno scudetto e poi fallire subito dopo»
Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli a 360° in diretta radio da Dimaro, affronta tanti temi, dalla SuperLega al mercato, passando per il desiderio di vincere dei tifosi.

«Credo che la levatura internazionale il Napoli l’abbia sempre avuta tranne il bruttissimo periodo del dopo Maradona e prima di noi. Era avviata da tempo, il Napoli ha vinto poco però sono cambiati anche i tempi e il calcio è diventato diverso dal passato e poi il Napoli ha perso tempo nei suoi primi 50 anni. Ogni volta che incontro i tifosi che mi chiedono “vinciamo lo scudetto” li vorrei accontentare e gli spiego che però l’importante è l’appartenenza sociale e quasi filologica a questo brand e a questa maglia. Siete napoletani e non potete non gioire che in questi ultimi 10 anni siamo stati l’unica squadra italiana ad essere sempre in Europa. Per me sarebbe facilissimo far vincere lo scudetto a qualunque costo e fallire subito dopo ma non credo che sia negli interessi dei tifosi, dei napoletani e della regione Campania e di Napoli. Andiamo avanti con cazzimma, ma rispettando le regole e i bilanci»

ilnapolista © riproduzione riservata