ilNapolista

CorSport: il Napoli pensa a Kieran Tierney per sostituire Mario Rui

Ancelotti ne ha parlato con la società già in inverno. Il Celtic lo valuta 25 milioni compresi i bonus. Restano in piedi le piste Castagne e Toljan

CorSport: il Napoli pensa a Kieran Tierney per sostituire Mario Rui

Uno dei calciatori che il Napoli tiene d’occhio per rimpiazzare Mario Rui è, come scritto dal Daily Mail, Kieran Tierney , terzino sinistro del Celtic Glasgow.

Il Corriere dello Sport racconta che già in inverno Ancelotti ne parlò con la società: gli piace moltissimo. Rientra anche alla perfezione nei parametri del Napoli: giovane e con ampi margini di crescita ma già con esperienza in Champiosn League.

Tierney ha 22 anni, ancora da compiere, “piede educato e propensione alle sovrapposizioni”. Per lui il Napoli deve sfidare l’Arsenal, che ha già offerto 15 milioni di sterline. Il Celtic ne chiede 25, compresi i bonus. Il Napoli si è inserito nella trattativa e, scrive il CorSport, “sta valutando il sorpasso”.

Come alternative per il ruolo restano ancora Castagne e Toljan.

Per il primo l’Atalanta non molla, ma finché non c’è un rinnovo il Napoli non può dirsi tagliato fuori dalla trattativa. Il secondo, del Borussia Dortmund, nell’ultima stagione ha giocato in prestito con il Celtic e, coincidenza, è stato proprio compagno di squadra di Tierney.

ilnapolista © riproduzione riservata