ilNapolista

CorSport: Elmas “gioca di suola ma quando serve mette da parte l’eleganza”

Ambidestro, è dotato di tecnica e prospettiva. Abile a inserirsi negli spazi. Un po’ troppo falloso: dovrà frenare gli istinti

CorSport: Elmas “gioca di suola ma quando serve mette da parte l’eleganza”

Sono previste oggi le visite mediche di Elmas, poi, in serata, il centrocampista arriverà a Dimaro. È un calciatore del Napoli.

Il Corriere dello Sport ne racconta punti di forza e di debolezza. Compirà 24 anni il prossimo 24 settembre, su di lui Ancelotti punta tantissimo. Ha dichiarato che potrà diventare più forte di Barella.

Il macedone ha grande qualità tecnica, visione di gioco e capacità di inserirsi dove ci sono varchi utili a diventare protagonista della partita.

Usa il piede destro partendo da sinistra e accentrandosi di continuo, “va dove s’avvia la palla o legge in anticipo la giocata”.

Nell’ultima stagione ha segnato 4 gol, ma nel Napoli potrebbe segnarne molti di più.

Punto debole l’eccesso di veemenza. Ha collezionato 20 ammonizioni in 93 presenze. Dovrà frenare l’istinto.

Elmas può giocare in diverse zone del campo: nel 4-2-3-1 di Ancelotti può fare il trequartista o agire alle spalle della punta centrale.

“E’ rapido, elegante, calcia con entrambi i piedi, ha un tiro secco e preciso, ogni tanto azzarda dribbling, gioca di suola ma quando serve mette da parte l’eleganza”

ilnapolista © riproduzione riservata