ilNapolista

Calendario Serie A: alla prima giornata il Napoli non può incontrare Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio

Oggi il sorteggio. Il Napoli non potrà incontrare Inter, Juventus, Milan e Roma nei turni infrasettimanali. Le giornate senza scontri diretti tra italiane in Europa

Calendario Serie A: alla prima giornata il Napoli non può incontrare Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio

Oggi il sorteggio

Oggi è in programma il sorteggio del calendario di Serie A. La Lega Serie A ha ufficializzato i criteri e i vincoli che saranno rispettati nella compilazione del calendario di Serie A, in programma domani.

Ve ne segnaliamo alcuni che riguardano il Napoli.

  • Alla prima giornata e nei tre turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby cittadini di Genova, Roma e Torino.
  • Gli incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma si disputano tutti in giornate diverse.
  • Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro societa’ che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2017/2018 o 2018/2019 (per il Napoli, quindi, niente Lazio. Il Verona è in Serie B).
  • Lo stesso criterio vale per l’ultima giornata.
  • I club che partecipano alla Champions League (Atalanta, Inter, Juventus, Napoli) non si incontrano tra di loro e non incontrano le squadre che partecipano alla Europa League (Lazio, Roma e Torino) nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League nel girone di ritorno (alla 6ª, 9ª, 12ª e 16ª giornata).

 

ilnapolista © riproduzione riservata