ilNapolista

Sul CorSport le trattative per le cessioni: Albiol, Hysaj, Mario Rui, Diawara e Verdi

La trattativa per lo spagnolo va avanti con il Villareal, per l’albanese ci sono Atletico Madrid, United, Juve e Roma. Il guineano piace a Roma e Milan. Verdi nel mirino di Torino, Atalanta e Sampdoria

Sul CorSport le trattative per le cessioni: Albiol, Hysaj, Mario Rui, Diawara e Verdi

Una lista piuttosto nutrita quella dei giocatori da cedere per sfrondare la rosa e fare cassa. Ne parla il Corriere dello Sport.

Intanto c’è la questione Albiol. Il difensore centrale ha espresso l’intenzione di tornare a casa, in Spagna e sembra che ad accaparrarselo sarà il Villareal, disposto a pagare la clausola di 4 milioni di euro valida fino al 30 giugno. L’affare dovrebbe essere ormai già concluso, scrive il quotidiano sportivo. Il Sottomarino Giallo corteggia Albiol già da tempo e non intende lasciarselo sfuggire ora che il Napoli acconsente ad esaudire la decisione del difensore.

A meno di un ritorno in campo del Valencia, dunque, meta preferita da Albiol, si chiuderà a breve.

C’è poi Hysaj, fresco di matrimonio. La trattativa con l’Atletico Madrid è a buon punto. Il terzino piace molto al Cholo Simeone e gli spagnoli cercano un esterno abile soprattutto nella fase difensiva. L’offerta dell’Atletico si avvicina ai 20 milioni ma il Napoli potrebbe volerne di più. Anche perché Hysaj ha mercato. Piace anche al Manchester United e ci pensa anche la Juve di Sarri. Per non parlare della Roma, che ha già in agenda, a quanto pare, un incontro con l’agente dell’albanese, Mario Giuffredi.

Non è finita. Per il portoghese Mario Rui è in corso un duello tra Milan e Torino che vede in vantaggio il club allenato da Giampaolo. Nella corsa, però, si è inserito anche il Benfica. Tanto che, scrive il CorSport, l’accordo potrebbe proprio chiudersi con i portoghesi e nella trattativa potrebbe rientrare Grimaldo, mancino come Rui, che non ha ancora rinnovato con il club.

Diawara potrebbe invece restare in Italia. Su di lui ci sono le mire della Roma, che però con il Napoli non ha ancora trovato un accordo sul valore del giocatore e anche quelle del Milan.

Su Simone Verdi c’è già da tempo il Torino, ma si attendono sviluppi anche da Atalanta e Sampdoria. Verdi è costato al Napoli 25 milioni appena un anno fa e il club di De Laurentiis vorrebbe recuperarli. Per lui potrebbe aprirsi la strada del prestito.

ilnapolista © riproduzione riservata