ilNapolista

Koulibaly sempre più leader del Napoli

Il salvataggio sulla linea di ieri consacra Koulibaly leader del Napoli, in campo, come negli spogliatoi è lui l’uomo in più capace di trascinare la squadra e di dare serenità

Koulibaly sempre più leader del Napoli

Il fermo immagine del salvataggio di Koulibaly sulla linea di porta sul tiro di Lautaro Martinez resterà nella memoria, secondo solo al colpo di testa che l’anno scorso permise al Napoli di battere la Juve a Torino

“Questo intervento vale come un gol“ è stato il commento dei telecronisti di Sky e in effetti il calciatore azzurro, premiato ieri come miglior difensore della stagione di Serie A, ci ha abituato al suo essere fondamentale in campo. Un leader, non solo per la difesa ma per tutta la squadra.

Non ha caso il presidente De Laurentiis ha eliminato la clausola rescissoria di 100 milioni di euro, segno tangibile che è considerato un punto fermo ed inamovibile, uno su cui fare affidamento.

Acquistato per 8 milioni con un quinquennale, un po’ tanto per un difensore che arriva dal campionato belga, mica dalla Premier, Koulibaly è cresciuto anno dopo anno.

Kalidou è diventato il vero giocatore imprescindibile del Napoli. Più di Cavani, più di Higuain, più di Insigne e Mertens. Mai un mal di pancia. Solo la consapevolezza di essere diventato uno tra i migliori difensori al mondo.

Si è grida spesso a lui come il vero capitano del Napoli, anche senza la fascia al braccio, perché in campo, come negli spogliatoi sembra lui l’uomo in più capace di trascinare la squadra e di dare serenità in ogni momento.

 

ilnapolista © riproduzione riservata