ilNapolista

Gazzetta: Sarri alla Juventus sarebbe un cambio filosofico, quasi estetico

La certezza è che Sarri non è stato ancora contattato dalla dirigenza bianconera, ma questo non significa che non ci stiano pensando.

Gazzetta: Sarri alla Juventus sarebbe un cambio filosofico, quasi estetico

La Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con il dilemma del successore di Massimiliano Allegri alla Juventus, la scelta del nuovo allenatore costerà alla società più dell’esonero di Max. Una decisione difficile perché i bianconeri non solo devono mantenere gli standard di questa stagione, ma devono puntare all’obiettivo Champions ancora una volta sfumato.

Inzaghi sarebbe la prima scelta, anche per le amicizie che lo legano a Paratici, ma svincolarsi da Lotito non sarebbe semplice. In ascesa c’è quel Maurizio Sarri che nella scorsa stagione ha creato non pochi problemi a Massimiliano Allegri e ha tenuto in bilico lo scudetto fino alla fine.

Al momento l’entourage non è stato contattato, ma la Juve è tentata dall’azzardo: sarebbe un cambio filosofico, quasi estetico.

La certezza è che Sarri non è stato ancora contattato dalla dirigenza bianconera, ma questo non significa che non ci stiano pensando. Agnelli ha chiaramente detto che non risponderà per il momento a domande sul nuovo tecnico, forse una manovra in attesa che si svolga la finale di Europa League e Baku e si scopra il futuro di Sarri che sembra destinato a lasciare il Chelsea. A quel punto il tecnico toscano sarebbe non solo la scelta più rivoluzionaria, alla Juve piace stupire, ma soprattuto più semplice.

 

ilnapolista © riproduzione riservata