ilNapolista

La Francia rivoluziona: prezzo unico per i biglietti del settore ospiti

Calcio e finanza riporta le tariffe previste per gli incontri:  10 euro per le partite di Ligue 1 e 5 euro per quelle Ligue 2. Potrebbe essere effettiva dalla stagione 2019/2020

La Francia rivoluziona: prezzo unico per i biglietti del settore ospiti

La“Bureau de la Ligue de Football Professionnel” ha confermato, nella riunione tenutasi il 15 maggio, il progetto di di introdurre una tariffa unica per i tifosi ospiti a partire dalla stagione 2019/2020.

Lo riporta calcio e finanza, precisando anche le tariffe previste per gli incontri:  10 euro per le partite di Ligue 1 e 5 euro per quelle Ligue 2. Una proposta che si lega alla necessità del mantenimento degli spazi dedicati ai tifosi ospiti che devono rappresentare almeno il 5% della capienza totale dello stadio, con un minimo di 1000 posti disponibili, a meno di accordi specifici tra i due club.

Una misura innovativa e che va a braccetto con il lavoro svolto in Francia tra la Federazione e le associazioni di supporters, per un dialogo aperto tra le parti che faciliti il regolare svolgimento delle gare e limiti i problemi di ordine pubblico

Il prezzo unico per gli ospiti sarà sottoposto al Consiglio della LFP il 6 giugno, con entrata in vigore prevista per l’inizio della stagione 2019/2020.

La proposta che parte dalla Francia potrebbe far riflettere tutta l’Europa del calcio, sulla questione, non a caso a marzo fu sollevata una protesta dai tifosi del Manchester United perché il Barcellona aveva fissato a 120 euro il prezzo dei biglietti riservati al settore ospiti per la gara di ritorno di Champions.

ilnapolista © riproduzione riservata