ilNapolista

Grasso sul CorSera: Il docu-film che cerca la verità sulla morte di Pantani

“Tutta la verità”  firmato Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli che solleva i molti dubbi e le domande ancora senza risposta sulla morte di Pantani

Grasso sul CorSera: Il docu-film che cerca la verità sulla morte di Pantani

Febbraio 2004, Marco Pantani viene trovato morto nel Residence Le Rose di Rimini. Ma bisogna tornare indietro con la memoria per guardare la parabola discendente del campione

Madonna di Campiglio, quando era stato cacciato dal Giro d’Italia dopo un controllo antidoping. Tonale, Gavia, Mortirolo: dovevano essere le vette del trionfo, della leggendaria consacrazione. Su quelle salite, il Pirata avrebbe staccato ancora gli avversari, con uno scatto irresistibile, con la sovranità del più forte. E invece quel giorno fu scelto come vittima sacrificale (la storia dei Tour de France vinti da Lance Armstrong, con la connivenza anche di organismi ufficiali, la dice lunga sulla gestione del doping nel ciclismo).

Parte così Aldo Grasso sul Corriere della Sera per parlare di Marco Pantani e del docu-film in uscita “Tutta la verità”  firmato Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli che solleva i molti dubbi e le domande ancora senza risposta sulla morte del campione italiano.

A dubitare della versione ufficiale sono in molti, anche perché dietro la morte del campione pare estendersi l’ombra della camorra.

Farsi domande, conclude Grassi è giusto, ma anche ricordarlo sempre come un campione

ilnapolista © riproduzione riservata