ilNapolista

La Gazzetta: Attesi tanti rinforzi per rinnovare un Napoli deludente

Dopo la delusione di questa stagione, Ancelotti e Giuntoli sono al lavoro per capire chi farà parte del Napoli. Tante voci ma nessuna certezza

La Gazzetta: Attesi tanti rinforzi per rinnovare un Napoli deludente

La Gazzetta apre ufficialmente il mercato del Napoli e parla di contatti quotidiani tra Ancelotti e Giuntoli per verificare di effettivamente debba partire e chi arrivare per la prossima stagione.

Una stagione in cui si deve ottenere di più dopo questo primo anno che ha deluso con il suo secondo posto e la rinuncia allo scudetto, Coppa Italie ed Europa League.

In difesa sarebbero in uscita Hysaj e Mario Rui. L’albanese vorrebbe garanzia sul posto da titolare e un adeguamento economico che non arriveranno. Mentre il portoghese non ha convinto.

Dovrebbero entrare invece Tripple del Tottenham

per il quale occorrono 35 milioni di euro. Il giocatore è stato indicato dallo stesso Ancelotti. Sempre per gli esterni, il diesse tiene d’occhio Manuel Lazzari della Spal (25), in grado di coprire entrambi le fasi, mentre Alejandro Grimaldo (23) del Benfica, è il primo obbiettivo: per lui occorrono 25 milioni

A centrocampo probabile la partenza di Allan solo rimandata a gennaio e con lui Diawara, che non è riuscito a rientrare nel gioco di Ancelotti.

Ed anche in questo caso Giuntoli sta provando a convincere Pablo Fornals (22) ad accettare la sua proposta: 2 milioni di euro a stagione per le prossime cinque. Il Napoli pagherà al Villarreal i 30 milioni della clausola. Con lo spagnolo, potrebbe arrivare anche Veretout (26). La Fiorentina chiede 30 milioni di euro, mentre Giuntoli ne ha offerti 25. I due club potrebbero dividersi la differenza. A Ancelotti piace anche il giovane Federico Valverde (20), l’uruguaiano in forza al Real Madrid che è pronto, invece, a rinnovargli il contratto.

In attacco il tema è la possibile partenza di Insigne e Mertens, che porterebbe soldi nelle casse, ma anche la necessità di sostituirli. Si tratta da tempo per Lozano, cercando di abbassare il prezzo di 40 milioni.

Ma ad Ancelotti occorre un centravanti che sappia garantire continuità sotto rete. Lui, un sogno ce l’avrebbe, ed è Karim Benzema. Ma l’impressione è che alla fine resterà soltanto quello

ilnapolista © riproduzione riservata