ilNapolista

Repubblica: «Così non va», il patto degli azzurri per blindare il secondo posto

I giocatori si sono ritrovati dopo la sconfitta contro l’Atalanta per un confronto serrato. Allan ha fatto un discorso alla squadra: onoriamo la maglia

Repubblica: «Così non va», il patto degli azzurri per blindare il secondo posto
Allan

C’è l’onore da salvare in queste ultime cinque giornate di campionato ma anche un secondo posto da conservare. E così, scrive Pasquale Tina su Repubblica, dopo Napoli-Atalanta è andato in onda un serrato confronto tra i giocatori.

Confronto nel quale i leader dello spogliatoio si sono guardati negli occhi e quasi in maniera automatica hanno cominciato ad analizzare l’attuale momento di forma. «Così non va». Ed ancora:

«Dobbiamo assolutamente rialzare la testa evitando queste prestazioni».

In tanti hanno preso la parola, compreso Allan, da sempre molto ascoltato all’interno del gruppo azzurro.

L’Inter è a meno sei. E il 19 maggio al San Paolo c’è proprio l’incrocio tra la squadra di Ancelotti e i nerazzurri di Spalletti. Bisogna evitare rischi inutili, quindi il Napoli proverà a chiudere la pratica nelle prossime due settimane. Si comincerà domenica dalla sfida dello Stirpe contro il Frosinone, un match diventato fondamentale.

I giocatori si sono ritrovati ieri pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno assieme a Carlo Ancelotti. L’allenatore è stato molto chiaro: non tollererà ulteriori cali di concentrazione in questo finale e sarà intransigente chiedendo il massimo della professionalità al suo spogliatoio. Il Napoli è in caduta libera: nelle ultime dieci partite tre vittorie, due pareggi, cinque sconfitte e, probabilmente, l’unica cosa a dare una mano agli azzurri è il calendario con Frosinone e Cagliari (già salvo) nelle prossime due.

ilnapolista © riproduzione riservata