ilNapolista

L’importanza di Albiol, 0.7 in meno a partita senza di lui e i ko con Milan e Arsenal

L’analisi di Repubblica: “Il Napoli ha pagato dazio più che mai all’assenza di Albiol: regista arretrato e leader del gruppo”. In gruppo dopo Verona

L’importanza di Albiol, 0.7 in meno a partita senza di lui e i ko con Milan e Arsenal

Registra arretrato e leader

Quanto manca Albiol al Napoli. Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica che giustamente si sofferma su quanto e su come il Napoli si è fatto “irretire dal pressing alto dell’Arsenal”. E  – aggiunge – la squadra “ha pagato dazio più che mai all’assenza di Albiol: regista arretrato e leader del gruppo”.

Repubblica ha fatto i calcoli.

I numeri parlano chiaro: con lo spagnolo al suo posto, nelle prime 21 giornate del campionato, il gruppo di Ancelotti aveva viaggiato alla media di 2,28 punti a partita, scesa invece a 1.6 nelle successive dieci gare in cui è mancato per infortunio il giocatore. Senza dimenticare l’uscita dalla Coppa Italia con il Milan e le due sconfitte subite in cinque partite di Europa League, contro il Salisburgo e i Gunners.

Albiol – informa Repubblica – “si riaggregherà al gruppo dopo la trasferta di Verona, ma è difficile che possa scendere in campo contro l’Arsenal”.

ilnapolista © riproduzione riservata