ilNapolista

La Stampa: “Il Napoli è come l’Inter, non vincerà mai”

Il quotidiano torinese: “Le partite chiave della stagione le ha perse tutte. Con questi uomini non potrà alzare l’asticella. Ma De Laurentiis farà un mercato consistente?”

La Stampa: “Il Napoli è come l’Inter, non vincerà mai”

Squadra tremebonda

Articolo duro ma anche realistico de La Stampa di Torino. Il titolo è tutto un programma: “Napoli come l’Inter: così non vincerà mai”. A firma Roberto Condio.

La Stampa definisce la sconfitta di Londra un flop, fragoroso e il Napoli lo definisce tremebondo.

Ha buon gioco il quotidiano torinese nello scrivere che

le partite-chiave della stagione (le due con la Juve, quella con l’Inter, lo «spareggio» di Champions a Liverpool, il quarto di Coppa Italia con il Milan) la squadra di Ancelotti finora le ha perse tutte.

E prosegue: “È un problema di personalità, ma anche di qualità. E, a scudetto definitivamente sfumato, anche di condizione mentale e atletica. Così, il Napoli si scopre molto simile all’Inter, un’altra grande bocciata prematuramente da Serie A, Champions e coppa nostrana. Con la differenza che non era certo l’appena rientrato Ancelotti l’indicato dai pronostici agostani nel ruolo di anti-Juve”.

Il quotidiano riconosce questa attenuante al Napoli ma scrive:

Dopo la scoppola londinese nel match che doveva testarne valore e maturità, ha anche la certezza che con questi uomini non potrà alzare l’asticella. Hysaj e Rui sono inadeguati, Allan si è intristito, Callejon e Mertens hanno già dato il meglio, Insigne non fa mai il salto. Può ripartire da Meret, Koulibaly, Fabian Ruiz, Milik e pochi altri, oltre ad Ancelotti che per palmares, modi e toni è un patrimonio. Ma per rilanciare la sfida il prossimo mercato dovrà essere consistente. Per qualità e quantità. De Laurentiis lo farà?

ilnapolista © riproduzione riservata