ilNapolista

Il Mattino: “Ancelotti deve fare mea culpa, non si è mai vista un’alternativa di gioco”

“Dopo pochi minuti era chiaro che l’idea di partenza, uscire palla al piede, stava sbattendo contro l’Arsenal. La strategia è andata in tilt”

Il Mattino: “Ancelotti deve fare mea culpa, non si è mai vista un’alternativa di gioco”

“Non ha funzionato nulla”

Oggi, nell’analisi post-partita, il quotidiano Il Mattino con Pino Taormina coglie un punto che andrebbe approfondito: la mancanza di alternative del Napoli di Ancelotti. Stranissimo per un allenatore come lui che non è certo passato alla storia come un integralista seppure ha da sempre avuto le idee chiare anche dal punto di vista tattico.

“A Londra – scrive Il Mattino – non ha funzionato nulla: la strategia di Carlo è andata in tilt subito e la ripresa nel secondo tempo è stata solo fisiologica. Anche lì, un Napoli cinico e maturo avrebbe potuto approfittarne del calo dell’Arsenal. Solo che gli innesti della panchina non hanno dato alcuna scossa, né Allan e Fabian hanno mostrato di essere all’altezza della serata”.

E poi l’accusa che riguarda l’allenatore:

“Ancelotti deve fare mea culpa perché dopo pochi minuti era chiaro che l’idea di partenza, quella di uscire palla al piede, stava sbattendo con la pressione gigantesca dei centrocampisti dell’Arsenal. E non si è vista una alternativa di gioco. Messi in un angolo, agli azzurri è andata persino bene uscire dall’Emirates solo con un 2-0 sul groppone”.

ilnapolista © riproduzione riservata