ilNapolista

“Gunnorrah”, e l’Arsenal festeggia con un discutibile tweet

Unay Emery guida la gang dei giocatori in un fotomontaggio che ricorda Gomorra e Lacazette, giustiziere del Napoli con tanto di passamontagna

“Gunnorrah”, e l’Arsenal festeggia con un discutibile tweet

Beh, diciamoci la verità, questa gli amici dell’Arsenal potevano anche riparmiarsela. Il tweet in stila Gomorra vergato da un “Tutto a posto” è decisamente di cattivo gusto, ma fa anche pensare di come sia dirompente la comunicazione della fortunata serie di Sky. C’è l’allenatore Unai Emery, con la sua cravatta rossa, nei panni di Genny Savastano. L’aria da spaccone circondato dai suoi – Xhaka, Sokratis, Aubameyang, Lacazette (con tanto di passamontagna) e Ramsey versione gang.

Facciamo salva la buona fede, ma effettivamente questo tweet dei gunners non fa altro che alimentare il dibattito se siffatte serie televisive fanno bene o meno alla nostra città. Se non fanno altro che aumentare gli stereotipi in giro per il mondo, oppure se ci dobbiamo fare il callocosì come altri tipi di narrazioni. Intanto tentiamoci i gunners in versione Gomorra.

E qualcuno ha risposto con Totò e il suo Signori si nasce, con la dicitura: “Invece di guardare Gomorra guardate Totò e De Filippo … Forse imparate a campare”.

ilnapolista © riproduzione riservata