ilNapolista

Gazzetta: “Tutti intorno al proprio leader”

L’immagine della gazzetta conferma Koulibaly il leader del Napoli. Si fanno le prove del tridente in vista della gara al San Paolo contro l’Arsenal

Gazzetta: “Tutti intorno al proprio leader”

Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport fotografa la giornata di ieri con la squadra che festeggia la doppietta di Koulibaly: “Tutti intorno al proprio leader”. Il difensore senegalese è apparso fin dall’inizio della stagione infatti il leader naturale della formazione di Carlo Ancelotti.

Una prova positiva contro il Chievo che apre le porte alla sfida di ritorno di Europa League al San Paolo. Il risultato ha quasi un significato di monito, il gol finale di Cesar al 91′, significherebbe perdere la qualificazione per un soffio.

Il 4-2-3–1 schierato da Ancelotti per la seconda volta in questa stagione (la prima contro il Milan), con il tridente Milik, Mertens, Insigne, sembra funzionare a dovere e fornisce un’indicazione preziosa in vista di giovedì.

La condizione fisica del Napoli non si discute, è questa le vera certezza per la partita contro l’Arsenal. Ne è stata prova la prestazione con il Chievo, ma anche il secondo tempo all’Emirates. Quello che non deve mancare è il coraggio “dovremmo evitare di farci schiacciare come successo nei primi minuti” ricorda Ancelotti “A NApoli dovremmo giocare molto più in verticale”

ilnapolista © riproduzione riservata