ilNapolista

Il Napoli segna ancora su azione. Gol numero 30 per Milik

Numeri e statistiche di Napoli-Salisburgo. Azzurri imbattuti nelle ultime 4 sfide europee al San Paolo. Un solo ko del Salisburgo nelle ultime 6 sfide europee con avversari italiani.

Il Napoli segna ancora su azione. Gol numero 30 per Milik
Foto KontroLab

Il Napoli si aggiudica l’andata degli ottavi di Europa League contro il Salisburgo. Le due formazioni si incontrano per la prima volta in una competizione europea.

Gli azzurri ha perso soltanto una delle ultime nove partite in competizioni europee. Nel dicembre scorso nella fase a gironi della Champions League contro il Liverpool (0-1). L’unica sconfitta casalinga del Napoli nelle ultime sei partite in competizioni europee è arrivata in Europa League a febbraio nella scorsa edizione (4V, 1N): 1-3 contro il Lipsia.

Azzurri imbattuti nelle ultime 4 sfide europee al San Paolo. Un solo ko del Salisburgo nelle ultime 6 sfide europee con avversari italiani.

La formazione di Ancelotti è a metà strada verso la qualificazione per i quarti, ma stando alle statistiche in sei delle ultime sette volte in cui il Napoli ha partecipato agli ottavi di finale in competizioni europee non ha superato il turno.

Sono 37 le partite giocate in questa stagione per il Napoli con 22 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. I gol segnati sono 63 in tutte le competizioni, 26 quelli subiti.

Milik mette a segno il suo 30° gol con la maglia del Napoli in tutte le competizioni, il quinto in competizioni europee.

I 7 gol messi a segno in questa Europa League dagli azzurri, sono stati realizzati su azione.

Due cartellini gialli per il Napoli che dovrà rinunciare a Koulibaly e Maksimovic per la partita di ritorno.

 

ilnapolista © riproduzione riservata