ilNapolista

Souness: «Quello di Sarri è calcio a cinque»

Numerose le critiche dopo la settima sconfitta in Premier. L’ex Liverpool: «Fa tanto possesso palla, il doppio dei passaggi e poi perdono 2-0»

Souness: «Quello di Sarri è calcio a cinque»

Il settimo ko del Chelsea

I media britannici si sono scatenati dopo l’ennesima sconfitta – la settima – in campionato del Chelsea di Maurizio Sarri che resta al sesto posto in classifica a tre punti dal quarto posto che al momento è dell’Arsenal.

Tra le tante voci critiche spicca quella dello scozzese Graeme Souness che da calciatore ha vinto tutto col Liverpool (ha giocato anche con la Sampdoria) ma da allenatore decisamente meno.

Ieri a Sky Sport Uk Souness ha espresso critiche molto aspre nei confronti del gioco di Maurizio Sarri:

Sono sconcertato dal Chelsea, giocano un meraviglioso calcio a 5. Una serie di tocchi, fanno tantissimo possesso palla (ieri il 67%, ndr), il doppio dei passaggi degli avversari e poi perdono 2-0. Quello del Chelsea a calcio a 5, è dimostrato dalle statistiche con tutti quei passaggi nella loro metà campo.

Souness ha proseguito: «Quand’è che Hazard si rende pericoloso? Poi continua a insistere su Jorginho». Ha chiuso con un suo pensiero sul futuro di Sarri al Chelsea: «Credo che Abramovich cambierà, non c’è possibilità di vincere».

ilnapolista © riproduzione riservata