ilNapolista

Il Corrmezz: “Dal 1° luglio ingaggio di 7 milioni per Koulibaly”

Sarebbe lo stipendio più alto mai pagato dal Napoli. È l’uomo cardine del progetto di Ancelotti. Lui incedibile, come richiesto dall’allenatore.

Il Corrmezz: “Dal 1° luglio ingaggio di 7 milioni per Koulibaly”

In estate il Napoli rinnovò il contratto di Koulibaly. Un rinnovo importante, si scrisse di ingaggio attorno ai 6 milioni di euro. Oggi il Corriere del Mezzogiorno scrive che dal primo luglio il senegalese percepirà sette milioni di euro che – a memoria – sarebbe l’ingaggio più ricco mai pagato dal Napoli. Se parliamo di cifre nette. Né Cavani né Higuain hanno raggiunto questa somma. Se invece si parla di una cifra lorda, allora siamo nella normalità calcistica e sottolineiamo calcistica per un giocatore bravo.

Ma in genere si parla di somme al netto. Koulibaly sarebbe, anzi è il calciatore su cui il Napoli ha puntato. È lui il fuoriclasse attorno cui Ancelotti ha deciso di costruire il proprio progetto napoletano. E va di pari passo con quel che ha scritto ieri la Gazzetta dello Sport e cioè che sarebbe Lorenzo Insigne l‘uomo che risponde all’identikit fornito da De Laurentiis con le sue dichiarazioni di domenica scorsa.

Abbiamo compreso chi è più corretto per un gioco ancelottiano e quindi più da prossimo futuro Napoli e chi invece, magari, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi in qualche altra compagine da qualche altra parte.

È come se il Napoli e Ancelotti avessero scelto. Si vedrà in estate che cosa accadrà. Il monte ingaggi del Napoli sta continuando a crescere. E, sempre il Corrmezz, scrive che è in dirittura d’arrivo il rinnovo di Zielinski che dovrebbe guadagnare 2,8 milioni (netti).

ilnapolista © riproduzione riservata