ilNapolista

Gazzetta: “Solo 10 tiri in porta del Napoli mai così male”

“Una delle peggiori esibizioni stagio­nali del Napoli. Sotto ritmo, impreciso, con il consueto possesso palla ma senza fraseggi da applausi e incisivi­tà”

Gazzetta: “Solo 10 tiri in porta del Napoli mai così male”

Solo l’inutile possesso palla: 58%

La pessima prestazione del Napoli è stata ovviamente sottolineata anche dalla Gazzetta dello Sport che ha definito Sassuolo-Napoli – finita 1-1 grazie a a un gol di Insigne nel finale che ha evitato la sconfitta – “forse una delle peggiori esibizioni stagio­nali del Napoli. Sotto ritmo, impreciso, con il consueto po­deroso possesso palla ma senza fraseggi da applausi e incisivi­tà. Soltanto dieci tiri, il minimo in questo campionato, la dicono lunga sulla prestazione”.

Di questi dieci tiri, quattro nello specchio della porta. È interessante anche scoprire che solo un tiro del Sassuolo è terminato nello specchio della porta difesa da Ospina. Ed è stato quello di Berardi al settimo della ripresa, il gol che stava quasi per consegnare la vittoria alla squadra di De Zerbi. Per il Napoli tanto possesso palla, l’inutile possesso palla, col 58%.

ilnapolista © riproduzione riservata