ilNapolista

Repubblica Firenze elogia Lafont: “Diventare grandi in una notte”

“Se Ancelotti non è riuscito a passare al Franchi, il merito è soprattutto di Lafont. Si è opposto in un misto di reattività e lucidità fuori dal normale”

Repubblica Firenze elogia Lafont: “Diventare grandi in una notte”

La sua valutazione è già raddoppiata

“Diventare grandi, in una notte. Quella col Napoli, per Lafont, sarà una gara che difficilmente potrà dimenticare”. Comincia così l’elogio di Repubblica Firenze per il portiere viola.

Ha sbarrato la strada agli avversari con alcuni interventi davvero strepitosi. Su tutti quelli su Zielinski e Mertens, con tuffi e guantoni che si sono opposti ai partenopei in un misto di reattività e lucidità fuori dal normale (…). Se Ancelotti non è riuscito a passare al Franchi e a riprendersi la rivincita sui tre schiaffi di Simeone, è merito soprattutto di Lafont”.

E Repubblica Firenze passa ai conti: “Gli oltre otto milioni di euro spesi in estate per portarlo da Tolosa a Firenze non sono passati inosservati. La sua valutazione, però, è già raddoppiata”.

E ancora: “Con le super parate messe in mostra col Napoli, sono salite a otto le gare in stagione nelle quali il portiere francese non ha subìto gol”.

ilnapolista © riproduzione riservata