As, Marca, Espn, So Foot (e altri): l’intervista del Napolista ad Ancelotti all’estero

Molti giornali stranieri hanno ripreso le parole di Ancelotti sullo scontro con Florentino Perez dopo una sostituzione di Bale, e i suoi giudizi dell’Atletico Madrid

As, Marca, Espn, So Foot (e altri): l’intervista del Napolista ad Ancelotti all’estero

La lite con Florentino Perez per Gareth Bale

L’intervista del Napolista a Carlo Ancelotti ha riscosso molto successo. Sia in termini di letture del pubblico, sia di consensi e di condivisioni. Ed è rimbalzata anche all’estero. Anzi, soprattutto all’estero. L’intervista, firmata dal direttore Massimiliano Gallo, è stata ripresa da tante testate straniere. E anche da molti account stranieri di Twitter che ne hanno apprezzato particolarmente i contenuti.

Ovviamente il passaggio che più ha attratto i quotidiani stranieri è stato quello relativo a Bale. Al Napolista Ancelotti ha raccontato che i suoi dissapori al Real Madrid con Florentino Perez sono cominciati all’indomani di una sostituzione di Gareth Bale colpevole di egoismo sul campo: preferì tirare anziché servire un liberissimo Benzema. Molto riportati anche i giudizi e gli apprezzamenti di Ancelotti sull’Atletico Madrid di Simeone.

In Francia, tra gli altri, ne ha scritto So Foot che ha poi chiosato con un battuta su Ibrahimovic.

Ne ha scritto As che si è soffermato – oltre che su Bale e Florentino Perez – anche sulle dichiarazioni di Ancelotti a proposito dell’Atletico Madrid e di quelle caratteristiche – la determinazione, la cattiveria in certe circostanze, la personalità, la responsabilità che uno si deve prendere – che gli piacerebbe vedere nel suo Napoli.

Anche Marca, ovviamente, ha dato ampio spazio all’episodio col titolo: “El fallo de Bale en Mestalla que fue el principio del fin de Ancelotti en el Madrid”.

Ampio spazio all’intervista del Napolista su Espn. Così come su Bleacher Report.

La vicenda Bale-Real Madrid è stata ripresa è finita anche in Asia, ripresa da Fox Sports Asia. Rimenando in Europa, ne hanno scritto il Mundo Deportivo, Rmc Sport. E anche i giornali portoghesi Abola  e Record.

ilnapolista © riproduzione riservata