ilNapolista

Ancelotti: «Non è un dramma interrompere le partite per razzismo» (VIDEO)

In Rai: «Insigne ha fatto una buona gara. Allan ci darà una grande mano nel girone di ritorno. Daremo il massimo, anche in campionato»

Ancelotti: «Non è un dramma interrompere le partite per razzismo» (VIDEO)

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ai microfoni di Rai Uno dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo:

Adesso mancano solo 4 partite per vincere la Coppa Italia

«4 anche se la prossima è abbastanza complicata e avvincente. Oggi l’abbiamo interpretata bene, non si sa mai cosa può accadere dopo la sosta»

Come sarà affrontare il Milan per Ancelotti

«Ne abbiamo ogni 3 giorni di partite e sarà un periodo particolare, ma se si vuole arrivare in fondo bisogna superare gli ostacoli. La coppa è uno dei nostri obiettivi»

Parlerete con De Laurentiis dell’offerta per Allan?

«Dalla Francia non è arrivato nulla, non ci sono grosse operazioni all’orizzonte di cui parlare con il presidente. Seriamo che il mercato finisca presto, così non ci distraiamo. Allan è un giocatore importantissimo che ha fatto un girone di andata importantissimo e che ci darà tanto nel girone di ritorno»

Anche il campionato un obbiettivo del Napoli

«Come ho detto per la rosa che abbiamo gli obiettivi devono essere tutti, è chiaro che in Coppa Italia ed Europa League partiamo alla pari, mentre in campionato siamo indietro 9 punti che non sono pochi. Di sicuro lotteremo fino alla fine come sempre, anche in campionato»

Ad Insigne manca solo il gol?

«Oggi ha fatto un’ottima partita, il gol è un dettaglio anche perché l’ho fatto giocare più a sinistra. Il gol mancherà quando non riusciremo a farli»

Vincere il ricorso per KK sarebbe un segnale

«E’ un dettaglio, non so se gli sarà tolta la squalifica, credo che il problema sia stato sollevato e che gli organi preposti se ne stanno occupando. Adesso sembra un dramma un’interruzione temporanea di una partita, si interrompono anche per la pioggia. Sarebbe un segnale forte, ma non un dramma e potrebbe far riflettere»

 

ilnapolista © riproduzione riservata