ilNapolista

Gazzetta: «Limiti evidenti del Napoli in mediana»

«Napoli-gambero sul piano del gioco. Ancelotti dovrà lavorare molto per dare un assetto più equilibrato alla sua squadra»

Gazzetta: «Limiti evidenti del Napoli in mediana»

Napoli-gambero sul piano del gioco

Tutto è bene quel che finisce bene, ma secondo la Gazzetta la vittoria per 2-0 del Napoli sul Sassuolo lascia comunque qualche punto interrogativo.

Nela sua cronaca, Maurizio Nicita scrive: “La storia di questa partita è abbastanza particolare e il 2-0 è troppo pesante per un Sassuolo ben disposto in campo che concede poco a un Napoli-gambero sul piano del gioco. Carlo Ancelotti ha raggiunto l’obiettivo e ritroverà nei quarti il suo Milan, che fra campionato e Coppa Italia incontrerà due volte nel giro di quattro giorni”.

La differenza tra Allan e Ospina

E affonda: “Ma il tecnico avrà molto da lavorare in questa settimana per dare un assetto più equilibrato alla sua squadra, che in mediana ha mostrato limiti evidenti e con le assenze di domenica prossima, in campionato con la Lazio, c’è poco da stare tranquilli”. In effetti contro la Lazio non ci saranno Allan (squalificato), Hamsik (infortunato) oltre a Insigne e a Koulibaly (a meno che non venga accettato il suo ricorso).

Infine la Gazzetta nota che Allan è partito dalla panchina perché è tornato più tardi per aver usufruito di un permesso della società. Lo stesso permesso lo ha avuto Ospina che però ieri sera era regolarmente tra i pali.

ilnapolista © riproduzione riservata