ilNapolista

Gattuso: «Higuain? Vediamo se gioca, poi bisogna sistemare questa situazione»

Il tecnico del Milan alla vigilia della Supercoppa. Il Telegraph dice che Gonzalo può andare al Chelsea di Sarri già a fine settimana

Gattuso: «Higuain? Vediamo se gioca, poi bisogna sistemare questa situazione»

Domani la Supercoppa contro la Juventus

Come al solito, ci pensa Rino Gattuso a fare chiarezza. Non è la prima volta che parla con molta franchezza – persino troppa – del caso Higuain. Lo aveva già fatto qualche giorno fa. Oggi, a Gedda, giornata di conferenze stampa di Allegri e Gattuso in vista della Supercoppa di domani e Gattuso ha detto: «Ci sono tantissime voci, ma sta bene con i compagni. È a disposizione, domani vediamo se giocherà o no. Dobbiamo capire cosa vuole fare e come sistemare la questione, ma lui è sereno e si allena con professionalità». 

Per il Telegraph l’affare si può chiudere

Higuain vuole andare via, vuole tornare da Maurizio Sarri che al Chelsea lo accoglierebbe a braccia aperte. Il Telegraph scrive che dalla fine di questa settimana potrebbe arrivare il semaforo verde all’operazione. A Gedda – scrive il quotidiano inglese, i dirigenti del Milan stanno parlando con quelli della Juventus proprio per sistemare l’affare. Il Milan ha versato la tranche del prestito – i 18 milioni – ma non ha l’obbligo di riscatto. I restanti soldi sarebbero a questo punto messi sul tavolo dal Chelsea che deve a questo punto sistemare Morata.

Lo spagnolo vorrebbe andare all’Atletico Madrid che però ha già superato il proprio tetto ingaggi e deve liberarsi di Kalinic e Martins per fare spazio all’attaccante che con Sarri non ha proprio legato. Il Milan, invece, prenderebbe Piatek dal Genoa. Leonardo è rimasto a Milano, non ha seguito la squadra a Gedda. Proprio per seguire da vicino questa trattativa.

ilnapolista © riproduzione riservata