ilNapolista

Jonathan Wilson: «II Liverpool poteva vincere con maggiore scarto»

Il giornalista inglese su Sports Illustrated: «Il Liverpool visto ieri sera avrebbe potuto vincere con uno scarto più ampio, il Napoli ha gettato via i punti qualificazione contro il Psg».

Jonathan Wilson: «II Liverpool poteva vincere con maggiore scarto»

Il commento su Sports Illustrated

Jonathan Wilson racconta il Napoli di Champions League sulla prestigiosa rivista Sports Illustrated: «La squadra di Ancelotti si è fatta ammirare in queste sei partite. Non c’è stato il calo di prestazioni che molti avevano profetizzato dopo l’addio di Sarri e Jorginho».

«La partita di Liverpool ci racconta di una squadra rimasta in corsa fino all’ultimo minuto. Solo che è anche colpa dei Reds, della loro bizzarra incapacità di convertire in gol le grandi occasioni costruite. Per la squadra di Klopp, 22 conclusioni verso la porta e una sola rete. La verità è che i Reds avrebbero potuto vincere con uno scarto decisamente più ampio, dimostrando una volta di più come le squadre italiane vengano sistematicamente spazzate via da quelle inglesi, quando queste ultime riescono a giocare con l’intensità tipica della Premier League».

«Eppure, il Napoli avrebbe meritato di passare il turno. I veri punti persi dal Napoli sono i quattro contro il Psg, due partite finite in parità che avrebbero potuto premiare la squadra di Ancelotti. Nei momenti chiave, gli azzurri hanno sprecato delle grandi occasioni. Proprio questo ha determinato quel piccolo margine che ha portato il Napoli in Europa League nonostante un girone giocato davvero alla grande».

ilnapolista © riproduzione riservata